IT
Ovral
Ovral ()
Ovral è un contraccettivo orale. Gli ingredienti attivi sono norgestel ed etinilestradiolo. Viene preso dalle donne per evitare di rimanere incinta.
 
Package Name
Per Pilola
Per Confezione
Risparmi
Ordine
 
300mcg × 90 pillole Next orders 10% discount
Per Pilola: 0.66$
Per Confezione: 59.09$
Risparmi: 0.00$
  Best Buy
300mcg × 180 pillole Next orders 10% discount
Per Pilola: 0.63$
Per Confezione: 113.19$
Risparmi: 4.99$
 
300mcg × 270 pillole Next orders 10% discount
Per Pilola: 0.62$
Per Confezione: 167.29$
Risparmi: 9.98$
 
300mcg × 360 pillole Next orders 10% discount
Per Pilola: 0.61$
Per Confezione: 219.39$
Risparmi: 16.97$

Descrizione Del Prodotto

Informazioni generali
Ovral contiene una combinazione di ormoni femminili (norgestrel e etinilestradiolo) che impediscono l'ovulazione. Essa provoca cambiamenti nel muco cervicale e nel rivestimento uterino, rendendo più difficile per gli spermatozoi il raggiungimento dell'utero e più difficile per un ovulo fecondato attaccarsi all’utero.
Indicazioni
Prendere Ovral esattamente come prescritto dal medico. Assumere la prima pillola il primo giorno di ciclo mestruale o la prima domenica dopo il periodo di inizio. Potrebbe essere necessario, quando si inizia il trattamento con Ovral, l’uso di un anticoncezionale come il preservativo o uno spermicida. Prendere 1 compressa al giorno per 21 giorni, poi 1pillola 'promemoria' al giorno per 7 giorni. Le pillole dovrebbero essere prese approssimativamente alla stessa ora ogni giorno.
Precauzioni
Prima di prendere Ovral informare il medico se si soffre di: cancro al seno, depressione, diabete e malattie cardiache. Ovral non protegge contro le malattie sessualmente trasmissibili, compreso HIV / AIDS. Per la protezione contro quest’ultime è necessario l’uso di preservativi in lattice. Non fumare durante l'assunzione di Ovral, soprattutto se si hanno più di 35 anni. Il fumo può aumentare il rischio di coaguli di sangue, ictus o attacco cardiaco causato dalla pillola anticoncezionale.
Controindicazioni
Non usare Ovral in caso di gravidanza o allattamento, se in passato si è sofferto di ictus o coagulo di sangue, problemi di circolazione, cancro al seno o all'utero, perdite ematiche vaginali, malattie del fegato o cancro al fegato, grave pressione alta, emicrania grave, malattia delle valvole cardiache o una storia di ittero causato dalla pillola anticoncezionale.
Possibili effetti collaterali
Cercare immediatamente assistenza medica se si presentano problematiche come: nodulo al seno, problemi di sonno, orticaria, debolezza, problemi alla vista o al linguaggio, nausea, perdita di appetito, sudorazione, urine scure e ingiallimento della pelle o degli occhi. Effetti collaterali meno comuni possono includere: mal di testa, perdita di coordinazione, aumento della pressione arteriosa, dolore toracico e l'infezione vaginale con prurito vaginale o irritazione.
Interazioni farmacologiche
Prima di utilizzare Ovral informare il medico se si utilizza contemporaneamente uno qualsiasi dei seguenti farmaci: farmaci anti-HIV (indinavir, ritonavir, atazanavir), farmaci per le convulsioni (carbamazepina, topiramato, fenitoina), antibiotici, barbiturici (fenobarbital), paracetamolo, modafinil, desametasone, corticosteroidi (idrocortisone, prednisone), teofillina, warfarin e benzodiazepine (diazepam, lorazepam). Quando avviene un’interazione tra due farmaci non sempre significa che si deve smettere di assumere uno dei due. Informare il medico su tutte le prescrizioni mediche, medicinali da banco e farmaci a base di erbe che state assumendo.
Dose mancata
Saltare una dose aumenta il rischio di rimanere incinta. Se ci si dimentica una pillola 'attiva', assumere due compresse al più presto e tornare al vostro programma. Perdere due pillole 'attive' compresse in una volta se la dimenticanza è nella prima o seconda settimana, prendere due pillole al giorno per due giorni. In questo caso, utilizzare altri metodi per la contraccezione. Se ci si dimentica di due pillole'attive' di fila durante la terza settimana, o se si dimentica di tre pillole in una fila durante una qualsiasi delle prime tre settimane, è necessario iniziare da capo una nuova scatola, come se si sta iniziando dal primo giorno. Se si è saltato due o più compresse, non si può avere un ciclo mestruale durante questo mese. Se si salta il ciclo mestruale per un periodo di due mesi di fila c’è la possibilità di essere rimaste incinta. Se ci si dimentica una qualsiasi delle compresse promemoria, buttare le restanti pillole del pacchetto e tornare al vostro programma.
Overdose
Se si pensa di avere assunto un sovradosaggio del farmaco cercare immediatamente assistenza medica. I sintomi di sovradosaggio possono includere: sanguinamento vaginale, nausea e vomito.
Conservazione
Conservare il farmaco a temperatura ambiente tra i 20-25 °C (68-77 gradi F ) lontano dalla luce e dall'umidità. Non conservare i farmaci in bagno. Conservare tutti i farmaci lontano dalla portata dei bambini e da animali domestici.
Nota
Le informazioni contenute nel sito sono di carattere generale. Queste informazioni non possono essere utilizzate per l'auto-trattamento e l’autodiagnosi. Si consiglia di consultare il medico o il consulente sanitario per quanto riguarda eventuali istruzioni specifiche della vostra condizione. Le informazioni sono attendibili, ma riconosciamo che potrebbe contenere errori. Noi non siamo responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale o altro, causati da un uso di tali informazioni sul sito e anche per le conseguenze di auto-trattamento.